Glossario

Scala DOCS

La Scala Disturbi della Coscienza (DOCS) è un test utile per misurare il funzionamento neurocomportamentale durante il recupero coma. Questa valutazione neurocomportamentale è stata progettata per consentire al medico di esaminare l'inconscio come un continuum di fluttuazione di livelli di integrità neurocomportamentale, distinguendo le rilevazioni di segnali casuali dai veri cambiamenti. Il DOCS è diverso da altri strumenti di valutazione in quanto la scala di valutazione del DOCS fornisce una descrizione di recupero neurocomportamentale. Questa scala di valutazione descrive i livelli di integrità neurocomportamentale. Il DOCS è stato sviluppato per rilevare i minimi cambiamenti indicatori osservabili di funzionamento neurocomportamentale. scopo Uno dei compiti più importanti e impegnativi per gli operatori sanitari che si occupano di vittime di gravi lesioni cerebrali (BI) è stabilire una prognosi per il recupero funzionale a lungo termine, dopo l'infortunio o mentre il paziente è ancora incosciente. I medici hanno bisogno di uno strumento di valutazione che:
(1) possa essere somministrato anche con il paziente sun letto
(2) che sia sensibile ai sottili cambiamenti del funzionamento neurocomportamentale
(3) che fornisca una misura affidabile e valida del funzionamento neurocomportamentale del soggetto nel corso del tempo, (4) che possa identificare i fattori che influenzano e predicono il recupero.
Inoltre, un pronostico sul recupero dal coma può aiutare la famiglia per valutare gli interventi medici e di riabilitazione più adeguati per il paziente. Il DOCS è stato progettato per rispondere a queste esigenze cliniche e scientifiche.


Scala DOCS
© 2019 Neuropsycholgy - Area Riservata
Facebook twitter linkedin